Quanto costa un funerale?
Aggiornamenti costanti, professionalità, esperienza e disponibilità sono fattori fondamentali per un’impresa funebre, ma altrettanto importante è anche essere competitivi in fatto di prezzi. L’aspetto economico è tenuto ben presente da un cliente che deve operare una scelta tra tante possibilità. Per questo, l’impresa funebre Golfieri di Bologna si è messa nei panni dei suoi clienti, ponendosi la questione di quale potrebbe essere il costo equo di un funerale.
Cosa fa aumentare maggiormente il costo di un funerale?
Dopo aver preso in esame i costi di servizi e prodotti, secondo la famiglia Golfieri la voce che fa salire di più il costo complessivo di un funerale sono le spese relative al cofano funebre. Ad esempio, la lavorazione della cassa e la tipologia del materiale di cui è fatta incidono notevolmente sulla spesa finale. Ci sono poi il trasporto, la lapide, le eventuali decorazioni per la tomba, gli addobbi floreali. E, ovviamente, qualsiasi altro servizio aggiuntivo che può far aumentare sensibilmente il costo del funerale rispetto al costo di un funerale standard.
Per valutare il giusto costo di un funerale cosa consigliano le Onoranze Funebri Golfieri?
Golfieri suggerisce di chiedere preventivi chiari, dettagliati e trasparenti. Questo al fine di poter vagliare, in base alle proprie specifiche necessità, quale sia la soluzione più idonea, ed evitare, al contempo, spese impreviste e poco gradite.
Per compiere la scelta migliore, Golfieri sostiene che sia importante anche confrontare varie offerte di differenti imprese funebri e scegliere poi la soluzione più idonea alle proprie esigenze in termini di prodotti, servizi e costi.
L’ultimo suggerimento che Golfieri fornisce a chiunque stia valutando il costo di un funerale è di diffidare di prezzi molto bassi. È ovvio: un costo concorrenziale per un funerale è accolto sempre favorevolmente, ma bisogna verificare con cura quello che viene proposto. Il più delle volte questi prezzi stracciati, fuori mercato, nascondono delle richieste successive, quando il preventivo è già stato accettato. Quando in gioco c’è la qualità, se non si è soddisfatti delle proprie scelte non si può più tornare indietro.
Con il prezzo di un funerale non si pagano solo dei servizi funebri, ma si pagano soprattutto la professionalità e la competenza delle persone che si prendono cura dei vostri cari defunti.
Quanto costa un funerale?
In seguito ad una lunga serie di valutazioni, la conclusione è stata che non esiste una risposta puntuale a questo importante quesito. Il prezzo di un funerale, infatti, deve tenere conto di molte variabili legate alle scelte di volta in volta fatte dai clienti. Come i servizi che si vogliono includere o la tipologia dei materiali impiegati per gli accessori funebri.
La voce, però, che fa maggiormente aumentare i prezzi è quella di carattere emotivo. Spesso i clienti scelgono un prodotto rispetto ad un altro perché questo rappresenta maggiormente il ricordo e la memoria che vogliono preservare della persona cara. Un’impresa di servizi funebri che abbia a cuore le persone che le si rivolgono, specie in un momento così complesso, deve saper consigliare nel modo giusto, al fine di soddisfare il cliente e indicargli la soluzione più idonea e vantaggiosa, applicando la buona regola di un rapporto ottimale tra qualità e prezzo.