Reperibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Reperibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Nuvole Bianche di Ludovico Einaudi

L’ultimo saluto si può fare in silenzio, oppure scegliendo un brano che faccia emergere la delicatezza e la difficoltà del distacco. Questa potente energia emotiva si riflette appieno nelle note concepite da Ludovico Einaudi e pubblicate nell’album “Una Mattina”. Il compositore descrive il dodicesimo brano dell’album, “Nuvole Bianche”, affermando che possiede una leggerezza propria, quasi sospesa nell’aria. Questa leggerezza, spiega, non implica una mancanza di profondità; piuttosto, la musica sembra fluttuare. Einaudi sottolinea come la composizione evochi pensieri legati ai sentimenti più autentici e sinceri. 

Nuvole Bianche di Ludovico Einaudi

Il brano musicale “Nuvole Bianche” di Ludovico Einaudi è stato pubblicato il 6 settembre 2004. La composizione è in Fa minore, con un giro di accordi che include Fa minore, Re bemolle, La bemolle e Mi bemolle, ripetuti nell’ordine specificato per l’intera durata del brano. La struttura della composizione è lineare, e presenta prevalentemente una melodia calma, leggera e profonda. Sebbene si verifichino momenti di vivacità, la musica ritorna costantemente a una calma di base. 

Einaudi ha dichiarato che l’obiettivo della composizione è trasmettere all’ascoltatore la sensazione di leggerezza, prendendo ispirazione dal movimento “delle nuvole che passano lente come navi nel cielo”. È forse per questa ragione che molti associano la composizione in fa minore di Einaudi a momenti significativi della vita, che spaziano dagli incontri che ci hanno cambiato alle decisioni difficili, dalle separazioni temporanee agli addii che sembrano irrevocabili. 

Onoranze Funebri Golfieri

Come impresa di Servizi Funebri e per l’esperienza acquisita negli anni, Onoranze Funebri Golfieri è in grado di offrire accompagnamenti musicali in collaborazione con musicisti e artisti, tra cui è possibile scegliere quelli più appropriati per creare una musica personalizzata. La disponibilità di questa opzione consente di curare attentamente la colonna sonora del momento di commiato, garantendo che rifletta in modo significativo il ricordo e l’omaggio alla persona cara. 

Condividi l’articolo